rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'annuncio / Taurianova

"Giorno di festa": stabilizzate a Taurianova 4 assistenti sociali

Il commento di Simona Monteleone, assessore al personale: "Le professioniste contribuiranno ad ampliare la dotazione organica del personale che è in continua crescita"

Si è svolta all'interno del polo sociale integrato di Taurianova la stabilizzazione di quattro assistenti sociali del distretto socio-sanitario n.3 che opereranno nell’ambito territoriale degli enti aderenti al distretto.

La procedura delle assunzioni del personale tecnicamente è stata avviata dal comune di Taurianova, ente capofila dell’ambito, ma come evidenziato dagli amministratori presenti all'incontro, è complessiva e premia gli sforzi di un intero comprensorio.

La stabilizzazione delle quattro assistenti sociali consente di rafforzare il punto di riferimento e l’eccellenza delle politiche sociali in Calabria. Alla firma dei quattro contratti a tempo indeterminato e full time hanno preso parte il sindaco Roy Biasi con l’assessore al personale Simona Monteleone e l’assessore al welfare Angela Crea, insieme a tutti i sindaci del dell’ambito territoriale di Cittanova, Cosoleto, Delianuova, Molochio, Oppido Mamertina, Scido, Santa Cristina D'Aspromonte, Terranova Sappo Minulio, Varapodio; il responsabile del I settore area amministrativa del comune di Taurianova, Sebastiano Rendo; il responsabile del III settore area welfare del Comune di Taurianova Saverio Latella; il responsabile del servizio ufficio di piano Amato Paiano; la componente dell'ufficio di piano Stefania Bruno.

"Alla stabilizzazione - spiega l'assessore Monteleone - si è proceduto attraverso fondi del governo i quali sono stati investiti per gli obiettivi richiesti consentendo di procedere all'azione di consolidamento degli organici delle amministrazioni.

Le quattro professioniste contribuiranno ad ampliare la dotazione organica del personale che è in continua crescita e continueranno ad operare nel nostro ambito territoriale con competenza e preparazione. Un grande giorno di festa per tutti, per le amministrazioni del territorio e per queste figure professionali importanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giorno di festa": stabilizzate a Taurianova 4 assistenti sociali

ReggioToday è in caricamento