rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'evento / Centro / Lungomare Italo Falcomatà

Tesori del Mediterraneo 2023: i vincitori del Premio Apollo

Incontri letterari con gli autori, presso Opera Tresoldi e il talk show dei salotti televisivi all’Arena dello Stretto Ciccio Franco nel corso del quale si sono accesi i riflettori sull’editoria

La kermesse I tesori del Mediterraneo, in corso di svolgomento sul lungomare Falcomatà, raccoglie consensi dal pubblico di Reggio Calabria. Più momenti d’alto profilo culturale si sono svolti in contemporanea nel corso della prima serata: gli incontri letterari con gli autori, presso Opera Tresoldi e il talk show dei salotti televisivi all’Arena dello Stretto Ciccio Franco, nel corso del quale si sono accesi i riflettori sull’editoria grazie al Premio Apollo.

Al termine della serata si è svolta la cerimonia di premiazione delle case editrici vincitrici del riconoscimento al quale quest’anno hanno partecipato anche case editrici siciliane. Un bel momento culturale allietato dalla partecipazione del duo comico Enzo e Sal, da Made in Sud e Colorado, e di Rebecca Parziale giovanissima influencer che ha presentato il suo volume, splendida occasione per avvicinare i giovani alla lettura. Infine, la cerimonia di premiazione del contest.

Vincitori del Premio Apollo 2023

Sezione editi
“La perfezione delle inclinazioni”
di Angela Mancuso edito da GAeditori

Sezione inediti
3° posto
“Distanze collaterali” di Katia Germanò e Riccardo Vittorio Timelli Musolino - Casa editrice Falco
2° posto
“Preferisco le stelle di Tommy Dibari” Casa editrice Santelli
1° posto
“Gli dei e gli eroi di Rhegion” di Gabriele Fava Casa editrice Città del Sole

Così l’associazione Nuovi Orizzonti, della presidente Nalalia Spanò, organizzatrice dell’evento con Paolo Catalano, sostiene l’editoria con un premio in denaro da destinarsi alla pubblicazione del titolo vincitore. La seconda serata, invece, ha visto sul palco le forze dell’ordine, da anni partner della manifestazione, per parlare di giovani e legalità e, subito dopo, momenti dedicati proprio ai giovani con “Una voce sotto le stelle”, dove la voce è stata quella di Riki, cantante di Amici di Maria De Filippi e concorrente di Sanremo nel 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesori del Mediterraneo 2023: i vincitori del Premio Apollo

ReggioToday è in caricamento