rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
L'operazione / Africo

Traffico di droga all'ombra della mafia, arresti anche in provincia di Reggio

La Dda e i carabinieri di Palermo hanno scoperto una banda dedita al traffico di stupefacenti con collegamenti ad Africo Nuovo

Traffico di droga all'ombra della mafia sull'asse Campania-Calabria-Sicilia: 15 arresti tra Palermo e Africo Nuovo, in provincia di Reggio Calabria. La Dda e i carabinieri di Palermo hanno scoperto una banda dedita al traffico di stupefacenti che importava nel territorio palermitano, tramite vari e consolidati canali di rifornimento, grosse partite di droga da immettere nelle piazze di spaccio del capoluogo siciliano: il tutto avveniva grazie anche a "connessioni" con le singole articolazioni mafiose interessate territorialmente. La droga veniva acquistata da fornitori campani e calabresi.

L'inchiesta riguarda i mandamenti palermitani di Porta Nuova, Brancaccio e Tommaso Natale-San Lorenzo. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Palermo hanno eseguito dieci arresti in carcere e cinque ai domiciliari.

L'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, denominata 'Golden Green', ipotizza diversi reati: associazione finalizzata al traffico illecito di droga, con l'aggravante dell'aver commesso il fatto per agevolare Cosa nostra e di essersi avvalsi della forza di intimidazione derivante dal vincolo associativo mafioso, detenzione, in concorso, di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga all'ombra della mafia, arresti anche in provincia di Reggio

ReggioToday è in caricamento