rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Turismo

Reggio Calabria Guide, nella webapp arriva l'assistente virtuale AI

L'applicazione ideata da Confesercenti provinciale per turisti e cittadini acquista un nuovo servizio che ne rende più completo l'utilizzo

Un nuovo servizio arricchisce la fruzione di ReggioCalabriaGuide.it , la app ideata da Confesercenti provinciale. La webapp è diventata più completa e utile non solo per i turisti ma anche per i reggini grazie all'implementazione di un assistente virtuale con intelligenza artificiale generativa. L'impiego di AI offre importanti potenzialità di accesso e fruizione dei contenuti della webapp. Per fare un esempio, l'utente potrà chiedere all'assistente virtuale quali eventi ci sono nella settimana, dove mangiare una pizza o quali siano i luoghi interessanti da visitare. L'assistente risponderà in tempo reale fornendoti le informazioni e i link correlati. Le risposte di AI saranno nella lingua in cui vengono richieste.

ReggioCalabriaGuide.it è un'iniziativa realizzata da Confesercenti provinciale, che ha esordito lo scorso luglio. La webapp si suddivide in quattro macroaree (ristorazione, shopping, eventi e luoghi da visitare) per dare le informazioni più importanti e immediate ai turisti ma anche ai reggini e, al contempo, fornire nuove opportunità di business alle imprese locali. Ogni sezione è suddivisa a sua volta in sottocategorie e tutte le attività, gli eventi e i luoghi d’interesse sono geolocalizzati per poterli fruire con comodità e immediatezza.

Uno degli obiettivi del servizio ideato da Confesercenti è favorire una rete di sinergie sul territorio a vantaggio del turismo. La prima importantissima collaborazione è quella già avviata col museo archeologico nazionale, sede dei Bronzi di Riace e per questo proprio il più grande attrattore turistico dell’area metropolitana. In uno scambio reciproco, la webapp è particolarmente utile per i visitatori del museo, che da ReggioCalabriaGuide possono trarre informazioni per luoghi, ristorazione ed eventi durante la loro permanenza in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Calabria Guide, nella webapp arriva l'assistente virtuale AI

ReggioToday è in caricamento