rotate-mobile
Cronaca

A Umbrialibri 2019 il documentario di Diano e Polimeni sul poeta Lawrence Ferlinghetti

Alla presentazione in prima nazionale di "Lawrence. A Lifetime in Poetry" sarà presente anche Omar Pedrini, cantautore e chitarrista, ex leader dei Timoria

Due reggine alla corte della 25esima edizione di Umbrialibri 2019, la rassegna editoriale e culturale, promossa dalla Regione Umbria, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. 

Alla prestiogiosa manifestazione ospitata nel Complesso Monumentale di San Pietro di Perugia, verrà presentato nell’aula magna in Prima nazionale assoluta, il film "Lawrence. A Lifetime In Poetry" di Giada Diano ed Elisa Polimeni, dedicato a Lawrence Ferlinghetti, poeta italo-americano – e primo editore di Jack Kerouac e Allen Ginsberg – che, durante i festeggiamenti per i suoi 100 anni compiuti lo scorso 24 marzo, è stato il primissimo spettatore del film presentato alla Canessa Gallery di San Francisco. Giada Diano è anche la traduttrice italiana di Ferlinghetti e, nello specifico, di "Little Boy", l’autobiografia del poeta uscita qualche tempo fa negli U.S.A.

La prima presentazione nazionale dell’edizione italiana del libro avverrà proprio durante Umbrialibri 2019. L’evento dedicato a Ferlinghetti e alla cultura "On the road" vedrà anche la partecipazione di Omar Pedrini, il cantautore e chitarrista ex leader dei Timoria. Il documentario "Lawrence. A Lifetime In Poetry" by Giada Diano and Elisa Polimeni sarà altresì proiettato per la prima volta in Germania, a Colonia, il prossimo 11 ottobre 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Umbrialibri 2019 il documentario di Diano e Polimeni sul poeta Lawrence Ferlinghetti

ReggioToday è in caricamento