rotate-mobile
Cronaca

Unitalsi, in viaggio verso Lourdes: il pellegrinaggio dedicato ad Amelia Mazzitelli

Questa mattina è partito dalla stazione centrale il Treno bianco. 400 pellegrini tra soci unitalsiani calabresi, ammalati, giovani e sacerdoti raggiungeranno il santuario francese

E' in viaggio il treno bianco dell'Unitalsi Calabria, partito questa mattina dalla stazione di Reggio Calabria, per il tradizionale pellegrinaggio a Lourdes. Saranno circa 400 i pellegrini provenienti da tutta la Calabria, soci unitalsiani, che grazie al treno raggiungeranno il santuario francese.

Tra loro disabili, ammalati, giovani e sacerdoti. Previsto anche un aereo in partenza da Lamezia Terme il 3 giugno 2019 alle ore 8.30. Il tema del pellegrinaggio riprenderà il tema pastorale per il 2019 proposto dal Santuario di Lourdes: “Non Vi prometto di rendervi felice in questo mondo, ma nell’altro“. Accompagneranno il pellegrinaggio il presidente della sezione calabrese Vincenzo Lombardo Trapani, Preziosa Terrinoni, presidente della sezione Romana Laziale e Anna Rubini, presidente della sottosezione aziendale.  "Il pellegrinaggio - spiega Trapani in una nota - rappresenta un momento altamente significativo, in cui tutti i nostri soci si riuniscono per pregare e per sostenersi l’un l’altro, annullando ogni barriera e ogni differenza.Mazzitelli Amelia-2 Insieme alla Grotta affideremo alla Vergine Maria, la nostra associazione, le persone ammalate, disabili e sofferenti che partono con noi, e i giovani ai quali anche Papa Francesco sta dedicando un’attenzione particolare, sottolineando come la Chiesa abbia bisogno di loro e della loro gioia.  Un pensiero speciale, infine, va ad Amelia Mazzitelli (nella foto), la vice-presidente dell’Unitalsi e storica volontaria della Calabria, che ci ha lasciato pochi mesi fa. Questo è il primo pellegrinaggio senza di lei e vogliamo simbolicamente dedicarlo alla sua memoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unitalsi, in viaggio verso Lourdes: il pellegrinaggio dedicato ad Amelia Mazzitelli

ReggioToday è in caricamento