rotate-mobile
La dichiarazione

Università, entro autunno elezioni per il nuovo rettore della Mediterranea

Il neo rettore: "Sono state accettate dal ministro le dimissioni dell'ex rettore Zimbone e avvierò la procedura secondo quanto stabilito dal nostro statuto e dalla legge nazionale". Questa mattina la presentazione dell'offerta formativa

"Stiamo già lavorando per le elezioni del nuovo rettore. Sono state accettate dal ministro le dimissioni dell'ex rettore Zimbone e avvierò la procedura secondo quanto stabilito dal nostro statuto e dalla legge nazionale. Posso garantire che il primo novembre che è la data canonica in tutta Italia di insediamento dei nuovi rettori, vi sarà il nuovo rettore della Mediterranea". Così alla Dire il rettore facente funzioni dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria Feliciantonio Costabile, oggi a margine della presentazione dell'offerta formativa dell'anno accademico 2022/2023. 

I dettagli dell'offerta formativa: tutti i corsi

L'Ateneo è coinvolto nell'inchiesta "Magnifica" della Procura di Reggio Calabria che ha determinato la sospensione dell'ex rettore Marcello Zimbone e dell'ex prorettore Pasquale Catanoso, indagati insieme ad altre 52 persone, tra docenti e personale amministrativo, per presunti illeciti nei bandi per i dottorati di ricerca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, entro autunno elezioni per il nuovo rettore della Mediterranea

ReggioToday è in caricamento