rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Vallata del Torbido, scovate e distrutte dai carabinieri duemila piante di marijuana |VIDEO

L’irrigazione delle piantagioni era garantita da un sistema a goccia costituito da centinai di metri di tubo in pvc sottoposti a sequestro

Duemila piante di marijuana sono state scovate nella vallata del Torbido dai militari della Stazione di Gioiosa Jonica e Mammola in collaborazione con i carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatoti di Calabria e il prezioso supporto dei militari dell’8° nucleo elicotteri di Vibo Valentia. 

Durante i servizi di controllo del territorio, svolti da pattuglie appiedate e con il sorvolo aereo, è stata rinvenuta in contrada Elisabetta di Gioiosa Jonica, a poche centinai di metri dal centro abitato, una vasta area, delimitata da alti arbusti, deputata alla coltivazione di marijuana.

Le piante di 1,8 metri di altezza, si trovavano in perfetto stato vegetativo. Nelle contrade Aspalmo e Dragano di Grotteria, in area impervia, sono state rinvenute altre due piazzole all’interno delle quali erano presenti 1500 piante dimarijuana di altezza compresa tra 1 e 4 metri. L’irrigazione delle piantagioni era garantita da un sistema a goccia costituito da centinai di metri di tubo in pvc sottoposti a sequestro.

La marijuana dopo la campionatura è stata distrutta. Sono ancora in corso accertamenti  per accertare la proprietà dei terreni dove sono state rinvenute le piazzole tutte prive di recinzione.

Video popolari

Vallata del Torbido, scovate e distrutte dai carabinieri duemila piante di marijuana |VIDEO

ReggioToday è in caricamento