rotate-mobile
Confcommercio

Vetrine in giallo, Labate: "L’abbraccio ideale per rivitalizzare la città"

"I visitatori possono ammirare e conoscere le meraviglie della città e, al contempo, fare acquisiti con sconti particolari"

Si è aperto il congresso dei Lions del distretto 108Y. Un appuntamento che porterà in città tanti visitatori e per questo c'è stata una stretta collaborazione tra istituzini e associazioni di categoria per creare un evento unico. Così ecco che Confcommercio ha lanciato il contest Vetrine in giallo, con l’invito ai negozi del centro storico ad allestire una vetrina a tema;  riservare un'offerta speciale ai Lions o creare un menù particolare.  

La Confcommercio reggina spiega che  l'invito rivolto "è stato un successo poiché è stato raccolto da più di cinquanta pubblici esercizi e commercianti, in queste settimane. La vetrina a tema, con i colori dei Lions, giallo e blu, è stato il segno distintivo: un simbolo di accoglienza calorosa nei confronti dei 500 turisti che sono già arrivati a Reggio e, pure in una giornata ventosa, hanno “popolato” il centro cittadino. Ed i commercianti reggini si sono fatti trovare pronti. Quello dei Lions è infatti un evento che coinvolge le vicine regioni di Basilicata, Campania: i visitatori possono ammirare e conoscere le meraviglie della città e, al contempo, fare acquisiti con sconti particolari".

Il calendario ha previsto l’inizio delle manifestazioni con la sfilata dei colori dei Lions a Piazza Italia per poi, varcare la soglia del Teatro Cilea che, per due giorni, ospiterà tutte le operazioni congressuali. Sabato mattina, dalle 9.30 i lavori congressuali prevedono l’elezione di un nuovo vice governatore del Distretto 108Ya. 

"Dopo due anni di pandemia, ristrettezze e chiusure per i commercianti – chiarisce il presidente Labate – è motivo di tanto orgoglio poter ripartire con questi colori, essere partecipi della scoperta della nostra meravigliosa città insieme ai visitatori. Una città che, anche noi reggini sovente lo dimentichiamo, è piena di ricchezze inestimabili: dal patrimonio artistico, storico ed archeologico fino alle peculiarità della nostra enogastronomia ed ai prodotti locali che rendono Reggio unica. E gli esercizi commerciali, in questo contesto, rappresentano un punto di forza, patrimonio e biglietto da visita. Per questo hanno bisogno di attenzione e di sostegno. E l’abbraccio ideale di tanti visitatori in questi giorni può rappresentare un’ottima base di partenza per rivitalizzare il tessuto economico e così mantenere viva la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetrine in giallo, Labate: "L’abbraccio ideale per rivitalizzare la città"

ReggioToday è in caricamento