rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tragedia sfiorata / Villa San Giovanni

Villa San Giovanni, donna contesa tra due uomini: 35enne arrestato per tentato omicidio

Dopo cena, litigano per chi deve accompagnarla a casa. Poi uno dei due, a bordo della propria auto, investe l'altro nel tentativo di ucciderlo

Ha cercato di uccidere il rivale in amore. Una lite per una donna che poteva finire in tragedia. La sera dello scorso 28 febbraio, due uomini reggini, di 35 anni, insieme alla donna, sono andati a cenare in un ristorante a Villa San Giovanni.

 Al termine della cena, però, i due uomini hanno iniziato a litigare, un’animata discussione anche fuori dal locale. Il motivo della lite: chi dei due avrebbe dovuto accompagnare la donna a casa.

Alla fine, la donna ha deciso di salire in macchina con uno dei due, mentre il rivale, non si è arreso e ha cercato di avvicinarsi al veicolo, che si era appena messo in movimento, nel tentativo di convincere ancora la donna a cambiare idea.

Improvvisamente il conducente ha arrestato il mezzo, ha fatto retromarcia per qualche metro e, dopo aver puntato l’altro contendente, ha accelerato e puntato dritto nella sua direzione, investendolo e trascinandolo per una decina di metri scappando via lasciando a terra il malcapitato che ha riportato la frattura composta di un piede e trauma contusivo di un ginocchio con una prognosi di 25 giorni.

I militari della stazione di Villa San Giovanni, in stretto coordinamento con la procura di Reggio Calabria diretta da Giovani Bombardieri, hanno tempestivamente avviato un’intensa attività d’indagine, che ha portato gli investigatori ad acquisire gli elementi con i quali la procura ha chiesto e ottenuto, dal giudice per le indagini preliminari, l’emissione della misura cautelare.

L’uomo è ora agli arresti domiciliari e dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.

Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa San Giovanni, donna contesa tra due uomini: 35enne arrestato per tentato omicidio

ReggioToday è in caricamento