rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La cerimonia

Medaglia d'argento per il vino "Mottarossa": premiazione a Roma

Il rosso dell'azienda reggina Tenute San Giovanni sarà protagonista dell'evento di Palazzo Valentini, grazie al riconoscimento vinto al Concours Mondial de Bruxelles 2022

Ci sarà anche il "Mottarossa" a Roma tra i protagonisti della "Premiazione dei vini italiani medagliati al Concours Mondial de Bruxelles e al Concours Mondial du Sauvignon". L'evento è in programma il 18 ottobre a Palazzo Valentini.

Il rosso dell'azienda reggina Tenute San Giovanni sarà protagonista dell'evento, grazie alla medaglia d’argento vinta al Concours Mondial de Bruxelles 2022. Mottarossa ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nella sezione “Vini Rossi e Bianchi”, che ha visto gareggiare oltre 7.300 vini provenienti da 40 paesi e sei continenti.

Il nostro è "un rosso dai valori antichi, deciso e forte. Trasmette la fierezza di un territorio unico, dove storia e bellezza si incontrano. Un vino intenso e profumato con sentori di frutti rossi, tannini vellutati e buona persistenza", spiega Antonio Marcon, direttore commerciale dell'azienda vinicola di Reggio Calabria.

"Sarà un onore per noi partecipare alla cerimonia di Roma insieme agli altri 23 vini calabresi premiati". Il programma prevede la degustazione dei vini libera su invito e prenotazione e, la sera, la consegna delle medaglie. L'evento è realizzato con il patrocinio della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia d'argento per il vino "Mottarossa": premiazione a Roma

ReggioToday è in caricamento