rotate-mobile
Autismo

Il volo delle farfalle, nuova protesta all'Asp reggina: "Chiediamo tempi giusti per i rimoborsi"

Villani: ""Il rimborso delle terapie garantisce la continuità delle cure"

Sono stanche le famiglie dei bambini autistici di dover ancora sopportare disagi e ritardi dell'Asp. Per questo ecco che l'associazione  Il volo delle farfalle evoluzione autismo,  che coinvolge più di cinquanta nuclei familiari della provincia di Reggio Calabria, è pronta ad una nuova protesta.

Spiega la vicepresidente dell'associazione Angela Villani: "Anticipare le spese per le cure abilitative, per le famiglie è diventato difficile se non impossibile da sostenere, poiché l'azienda sanitaria effettua i rimborsi con tempi lunghissimi, che non vanno a coprire tutte le spese anticipate. Molti genitori hanno ridotto drasticamente le ore di terapia ed alcuni hanno sospeso il trattamento". 

"Dopo un colloquio con la dottoressa Di Furia  - continua Villani - si era accesa la speranza di mettere un punto, ma purtroppo la situazione non è cambiata. Il rimborso delle terapie, garantisce la continuità delle cure e di conseguenza la salute e la dignità di chi ha una voce che non viene rispettata!".

"Noi siamo la voce dei nostri figli - conclude - e chiediamo di tutelare i diritti ribaditi e sanciti dai provvedimenti di legge!". A motivo di ciò, l'associazione ha annunciato una nuova protesta, che si svolgerà giorno 14 novembre, alle ore 10, davanti gli uffici dell'Asp di Reggio Calabria in Via Diana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volo delle farfalle, nuova protesta all'Asp reggina: "Chiediamo tempi giusti per i rimoborsi"

ReggioToday è in caricamento