rotate-mobile
Eventi

Insieme per Mino, Orchestra teatro Cilea e Via dei Borghi: gli eventi clou del weekend

Finita l'attesa per la manifestazione dedicata al celebre artista. Vivaldi apre la stagione all'Auditorium  Zanotti Bianco. Scilla e Chianalea al centro di un'esperienza unica

Il weekend ospiterà la sentita kermesse musicale dedicata al grande cantautore Mino Reitano. La musica classica torna protagonista con un concerto che celebra l'intensità penetrante di Vivaldi. Battute finali del premio deidicato a San Gaetano Catanoso con la nomina dei vincitori. Scilla, un paradiso a due passi dalla città, impreziosirà una speciale escursione tra bellezze e leggenda. Le Stelle in memoria delle vittime della strada invece sono pronte a fare tappa in piazza Duomo.

1.Insieme per Mino. San Pietro di Fiumara ospiterà nei locali dove sorgerà il museo uno spettacolo dedicato all’indimenticabile artista reggino con la direzione artistica di Saro Giunta.

2. Via dei Borghi. Scilla protagonista dell’iniziativa a cura de Il Giardino di Morgana e Kalabria Experience. Una giornata in cui scoprire uno dei luoghi più affascinanti della Calabria in cui i confini tra storia e mito si perdono. 

3. IV Premio poesia San Gaetano Catanoso. Cerimonia finale per conoscere i vincitrori del concorso organizzato dalle associazioni “La Voce del Sud”, “Amici del Volto Santo di San Gaetano Catanoso”, “Il giardino di Morgana” e Associazione di promozione sociale Padre Gaetano Catanoso.

4.Orchestra teatro Cilea. Nuova stagione all'Auditorium  Zanotti Bianco. Ad aprire le “Le quattro stagioni” di Vivaldi suonate dal violino di Pasquale Faucitano precedute dal concerto per chitarra e archi, sempre del “Prete Rosso”, eseguito dal M° Alessandro Calcaramo.

5.“3 Stelle in memoria delle vittime della strada”. Tappa a Reggio Calabria per la manifestazione tesa a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale che coinvolgerà le maggiori piazze di tutta Italia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme per Mino, Orchestra teatro Cilea e Via dei Borghi: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento