rotate-mobile
Le informazioni

Bando di concorso per agenti di polizia locale: i corsi del Sulpl

Il primo corso avrà inizio giovedì 1 giugno e si concluderà mercoledì 21 giugno; il secondo corso avrà inizio lunedì 26 giugno e terminerà venerdì 14 luglio: tutte le info per iscriversi

Il Comune di Reggio Calabria ha pubblicato un bando di concorso per 18 posti di agente di polizia locale area istruttori, a tempo pieno e indeterminato. Sarà possibile presentare domanda fino al 26 giugno 2023.

Sulpl Nazionale, (Sindacato di categoria della polizia locale), in una nota afferma: "Chi intende partecipare e fare la differenza in sede concorsuale può affidarsi al nostro laboratorio di formazione. Nostro obiettivo è far arrivare i ragazzi preparatissimi e sicuri di se a quell'importante percorso che potrebbe rappresentare per loro l'entrata nel mondo del lavoro e la possibilità di indossare con orgoglio quella divisa.

Siccome si prevede una considerevole partecipazione, abbiamo programmato due date per il corso di formazione, ciascuno dei quali prevede oltre 40 ore di alta formazione. Ogni corso online è suddiviso in 17 lezioni che si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 alle 23.00 e il sabato dalle 17.00 alle 19.30, in diretta, su piattaforma zoom. I docenti sono esperti professionisti del settore".

L'inizio dei corsi

Il primo corso avrà inizio giovedì 1 giugno e si concluderà mercoledì 21 giugno; il secondo corso avrà inizio lunedì 26 giugno e terminerà venerdì 14 luglio. Verrà rilasciato anche attestato di partecipazione. Il programma affronterà tutte le materie necessarie per affrontare le prove d'esame. Considerevole il materiale didattico messo a disposizione dei corsisiti e gli oltre 6 mila quiz per permettere loro di esercitarsi. Sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori info e costi scrivere  a laboratorio.formazione@sulpl.it o inviare messaggio whatsapp al 327 319 3082, ref. dott.ssa Miriam Palumbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando di concorso per agenti di polizia locale: i corsi del Sulpl

ReggioToday è in caricamento