Lunedì, 22 Luglio 2024
Formazione

"A scuola di stelle": al via la seconda annualità del corso di astronomia

L'iniziativa è aperta a 30 partecipanti. La selezione sarà effettuata secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Come iscriversi

La Città metropolitana di Reggio Calabria, attraverso il consigliere metropolitano, Filippo Quartuccio, delegato alla cultura e ai beni culturali, organizza presso la sua struttura, il Planetario Pythagoras Città Metropolitana di Reggio Calabria la seconda annualità del corso "A scuola di stelle" rivolto ai ragazzi dai 13 ai 19 anni appassionati di astronomia. 

Ai ragazzi sarà proposto un percorso di tipo laboratoriale all’interno del quale le meraviglie del cielo saranno spiegate e studiate secondo le leggi della fisica. Il corso, gratuito, si svolgerà in orario pomeridiano, nei giorni di martedì, e venerdì dalle e ore 19 alle 21 e sabato dalle ore 15 alle ore 17. Le lezioni saranno svolte dagli esperti del Planetario Pythagoras. 

Le iscrizioni  dovranno pervenire entro venerdì 19 gennaio all’indirizzo di posta elettronica: planetario.rc@virgilio.it.  Per motivi logistici il corso è aperto a 30 partecipanti. La selezione sarà effettuata secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Nella richiesta di iscrizione deve essere allegata, se la/il richiedente è minorenne, l’autorizzazione alla frequenza del corso di uno dei genitori. Il programma dettagliato verrà presentato martedì 23 gennaio alle ore 19 in occasione del primo incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A scuola di stelle": al via la seconda annualità del corso di astronomia
ReggioToday è in caricamento