rotate-mobile
Il viaggio

Associazione New deal, gli studenti universitari alla Camera e al ministero degli esteri

Sono andati a Roma per conoscere da vicino il funzionamento delle istituzioni

Un viaggio dentro le istituzioni per conoscere da vicino il funzionamento del Parlamento. Gli studenti universitari dell'associazione New Deal hanno si hanno visitato la Camera dei Deputati e il ministero degli affari esteri.

La permanenza dell’associazione nella Capitale è stata un grande momento di crescita per i ragazzi, che hanno avuto la possibilità di vedere in prima persona i luoghi nei quali si consuma il processo legislativo, governativo e politico del nostro Paese. L’associazione è stata ricevuta e guidata alla scoperta di Montecitorio e della Farnesina.

I“Un opportunità importante per tutta l’associazione, - ha detto il presidente Marco Cosentino - che ha esternato la propria soddisfazione per l’esperienza offerta loro. I ragazzi hanno, inoltre, apprezzato la visita alla collezione Farnesina: un'occasione per ripercorrere gli scenari che hanno visto l’Italia protagonista di importanti accordi di cooperazione internazionale”.

Un segno positivo di attivismo universitario e sociale che lascia ben sperare per i giovani studenti di Reggio Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione New deal, gli studenti universitari alla Camera e al ministero degli esteri

ReggioToday è in caricamento