rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
ReggioToday

L'Istituto Galilei - Pascoli conquista le finali regionali dei giochi delle scienze sperimentali

Tre studenti della scuola secondaria di I grado volano alle finali regionali del 22 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ReggioToday

Ennesimo successo per l’I.C. “Galilei – Pascoli” di Reggio Calabria. Una compagine di tre studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado “G. Galilei” approda alle finali Regionali dei Giochi delle Scienze Sperimentali Ed. 2023.

La competizione, giunta alla XIII edizione, organizzata dall’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali (ANISN), con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Merito - Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, ha tra gli obiettivi la valorizzazione delle eccellenze in ambito scientifico.

I Giochi hanno previsto una Fase di Istituto, finalizzata a selezionare gli alunni partecipanti alla successiva Fase Regionale, e che ha definito la talentuosa squadra composta dagli studenti Morabito Annunziato (IIIB), Polimeni Samuele (IIIA) e Spanti Gaia (IIIA) che il prossimo 22 marzo, alle ore 11, si contenderanno un posto alle Finali Nazionali. I partecipanti sono stati impegnati nella risoluzione di quesiti, indipendenti l’uno dall’altro, volti ad accertare la capacità di analizzare, interpretare e selezionare informazioni su vari aspetti delle conoscenze scientifiche nonché utilizzare procedure trasversali e strumenti logici e matematici per individuare soluzioni corrette.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico, Avv. Lucia Zavettieri, e dai docenti che hanno preparato gli studenti alla competizione, Proff. Minuto Domenica, Antonino Nicolò e Schimio Raffaele, e da tutta la comunità scolastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Istituto Galilei - Pascoli conquista le finali regionali dei giochi delle scienze sperimentali

ReggioToday è in caricamento