rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Trasporti

Aeroporto di Reggio e nuovi voli, Mancuso: "Misura decisiva per attrarre turisti"

Il commento del presidente del Consiglio regionale dopo l'annuncio dei nuovi voli Ryanair nella città dello Stretto da e per la Calabria

"L'attenzione della Regione e del presidente Occhiuto sul sistema delle infrastrutture fondamentali, trova un’ulteriore importante conferma con l'attivazione di nuove rotte da e per la Calabria, dando impulso a un significativo arricchimento dell'offerta dei nostri scali aeroportuali. Con le otto nuove destinazioni, tre domestiche e cinque internazionali, il Tito Minniti di Reggio avrà uno slancio senza precedenti".

Lo dice il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso (dopo l'annuncio dei nuovi voli Ryanair nella città dello Stretto) che aggiunge: "Esprimo viva soddisfazione per la decisione di Ryanair di lanciare una nuova base operativa a Reggio Calabria, con un investimento di 100 milioni di dollari e l’opportunità di creare circa 200 nuovi posti di lavoro.

Un investimento che consente di rafforzare lo scalo su cui c’è grande attenzione da parte del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini che, nelle settimane scorse, ha mantenuto la promessa di migliorare l’operatività del Tito Minniti, ottenendo l’autorizzazione alla nuova procedura di volo che ha eliminato le precedenti e penalizzanti limitazioni". 

Il presidente del Consiglio regionale esprime apprezzamento “anche per il rafforzamento degli altri due scali. Quello di Lamezia Terme, che rimane il principale terminal della regione, avrà un nuovo volo internazionale, mentre quello di Crotone, fondamentale per assicurare al territorio prospettive di sviluppo, potrà contare su una nuova tratta nazionale.

Questi sforzi - sottolinea - vanno nella giusta direzione di sostenere il diritto alla mobilità dei calabresi e delineano possibilità di ulteriore sviluppo turistico per una delle regioni più belle d’Europa che mette a disposizione dell’umanità un formidabile patrimonio di natura e cultura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Reggio e nuovi voli, Mancuso: "Misura decisiva per attrarre turisti"

ReggioToday è in caricamento