rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'intervento

Bilancio, Castorina: "Prossima sfida abbattere le tasse più alte d'Italia"

Il consigliere comunale di maggioranza in aula sottolinea l'importanza del documento approvato e i futuri obiettivi

Assunzioni negli uffici amministrativi e un altro obiettivo futuro importante, abbattere le tasse più alte d'Italia. A parlarne è il consigliere comunale di maggioranza Antonino Castorina nella seduta del consiglio comunale che oggi ha approvato il bilancio consolidato. "Si potrà finalmente procedere - afferma Castorina in una nota - con le prossime assunzioni legate ai concorsi pubblici che ha  già avviato l’ente comunale e che a breve dovranno essere fatte anche dalla Città Metropolitana".

Secondo il consigliere, oggi si apre una discussione importante "non solo sul futuro di Reggio Calabria in termini di qualità della vita legata ai servizi ed ai risultati da raggiungere ma anche sulla necessità di potere implementare la pianta organica del Comune e guardare alla necessità di abbattere le tasse più alte d’Italia che la città di Reggio ha dovuto subire per troppo tempo a causa del piano di riequilibrio finanziario".

E' tuttavia necessario monitorare il lavoro dall’apparato burocratico ed amministrativo che deve andare al passo con la politica, ha affermato in aula Castorina: "Ad oggi ancora troppe spese con debiti fuori bilancio legati a disfunzionamenti della macchina amministrativa ed opere ferme per ritardi e negligenze che la politica deve risolvere". E ha concluso: "Proseguiremo nel nostro impegno politico ed istituzionale al fine di spendere le risorse dell’Europa, ridurre le tasse, mantenere alti e monitorare le politiche ambientali che oggi vivono evidenti difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, Castorina: "Prossima sfida abbattere le tasse più alte d'Italia"

ReggioToday è in caricamento