rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La riunione

Sfiducia a Falcomatà, il centrodestra fa quadrato per l'appello alla maggioranza

Dopo le prese di posizione separate, i capigruppo dei partiti di minoranza si sono incontrati per organizzare una strategia

Aveva suscitato polemiche la presentazione di varie e separate mozioni di sfiducia a Falcomatà da parte delle forze dell'opposizione. Ma il centrodestra ha voluto dimostrare di essere unito nel progetto di mandare a casa il sindaco. Per questo stamattina i capigruppo del centrodestra (Demetrio Marino Fdi; Federico Milia FI; Giuseppe De Biasi Lega; Saverio Anghelone Noi moderati; Roberto Vizzari Reggio attiva; Guido Rulli Minicuci sindaco) si sono riuniti per discutere sulle azioni da intraprendere dentro un'azione unitaria. Unica strada percorribile è per tutti la mozione di sfiducia, spingendo così i gruppi di maggioranza Pd, Democratici e Progressisti ed Italia Viva, oltre chiaramente a tutte le altre forze politiche della minoranza, ad una presa di coscienza sulla situazione politica. “È doveroso mettere al centro il bene della città - hanno concordato i capigruppo - serve un punto che sancisca la fine di quest’amministrazione agonizzante, le cui scelte insensate mostrano le ripercussioni sui cittadini e sull’ intera città”.

L'obiettivo è "accelerare i tempi di conclusione di questa consiliatura, che non consente più una governabilità alla città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfiducia a Falcomatà, il centrodestra fa quadrato per l'appello alla maggioranza

ReggioToday è in caricamento