rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il regolamento

Comune, adesso la Giunta potrà riunirsi anche online

La delibera del regolamento è stata adottata con voto unanime favorevole dei presenti espresso in forma palese

La giunta comunale si è dotata di un regolamento per le sedute online degli organi collegiali. Una delibera datata 19 gennaio, per regolamentare quanto di fatto già avveniva durante l’emergenza pandemica. 

Adesso è scritto, dunque, nero su bianco nel regolamento snello, cinque articoli in tutto, che le riunioni potranno svolgersi anche in video conferenza  e per potersi effettuare occore che ci siano i requisiti tecnici, visto anche il parere favorevole di regolarità tecnica, ed "è consentito collegarsi da qualsiasi luogo che permetta il rispetto delle prescrizioni di cui al presente regolamento e, in ogni caso, con l’adozione di accorgimenti tecnici che garantiscano la segretezza della seduta".

Inoltre si legge nel regolamento "E’ fatto obbligo ai partecipanti di permanere davanti alla videocamera per tutta la durata della
seduta. In caso di necessità di assentarsi momentaneamente o di abbandonare la seduta definitivamente, dovrà previamente comunicare la circostanza al sindaco e al segretario che annoterà l’assenza".

Ecco, dunque, che la giunta comunale presieduta dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, alla presenza, dell vicesegretario generale Iolanda Mauro, ha approvato, con voto unanime favorevole dei presenti espresso in forma palese, la proposta
del regolamento e ha dichiarato, "con separata votazione, con voto unanime favorevole dei presenti espresso in forma palese, la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 – 4° comma– del Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n. 267".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, adesso la Giunta potrà riunirsi anche online

ReggioToday è in caricamento