rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'affondo

"Tre milioni di fondi Pon metro fermi", Castorina suona la sveglia al Comune

Il consigliere comunale chiede risposte immediate sul fronte della tutela dell'ambiente

"La città di Reggio Calabria oggi, in relazione alle politiche ambientali è tra le meno virtuose della Calabria ed è del tutto naturale che serve un cambio di passo in un settore che deve dare risposte immediate e non certo segnalare i problemi che conosciamo tutti”. Sono  queste le dichiarazioni di Antonino Castorina, consigliere comunale a Palazzo San Giorgio e componente della commissione Ambiente.

"L’amministrazione comunale - prosegue Castorina - ha messo in campo enormi energie per offrire un servizio che ad oggi definirsi normale è un utopia. Ho chiesto al settore di riferimento notizie e riscontri sull’aggiudicazione del bando per l’acquisto dei cassonetti ingegnerizzati, tre milioni di euro di fondi Pon Metro che non possono rimanere fermi in una situazione drammatica come quella che vive la città”.

“Dare un riscontro su questi fondi - afferma Castorina - è un dovere politico e morale. Risposte che ci devono essere date anche dalla Regione Calabria alla luce del fatto che  i lavori di ammodernamento della struttura di Sambatello sono fermi da mesi senza considerare poi il lavoro attento che tra le mille difficoltà sta portando avanti la Città metropolitana di Reggio Calabria senza il sostegno di chi dovrebbe darlo”.

"La stagione estiva è ora mai alle porte - conclude Castorina - ma sulle politiche ambientali all’interesse supremo della città si sta giocando uno scontro che ha come conseguenza il fatto di non dare le risposte necessarie ed urgenti che la città ha bisogno. Proseguirà il nostro impegno istituzionale per sollecitare e stimolare tutti gli attori istituzionali affinché la sicurezza ambientale sia prioritaria a Reggio Calabria ed al fine di dare risposte concrete ad un emergenza senza fine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tre milioni di fondi Pon metro fermi", Castorina suona la sveglia al Comune

ReggioToday è in caricamento