rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Depuratore Ravagnese, Davi scrive al ministro Costa: "La situazione è insostenibile"

Considerata la situazione insostenibile, il candidato sindaco chiede un "immediato intervento degli ispettori del ministero per comprendere quali siano le ragioni di una condizione di simile degrado"

Tappa elettorale a Ravagnese per Klaus Davi. Il massmediologo insieme a tre candidati della sua lista: l’ingegnere Paolo Iracà, l'imprenditore Paolo Calabrò e l’operatore sociale Max Murolo si è recato nel popoloso quartiere a sud della città. Grande è stato l’interesse delle cittadine e dei cittadini soprattutto sui temi ambientali.

Il malfunzionamento del depuratore con emissioni nauseabonde, le condizioni disastrose del manto stradale di tutte le arterie di Ravagnese, superiore ed inferiore, la mancanza di centri sportivi e ricreativi per la comunità e la periodica riduzione dell'alimentazione della rete idrica che viene interrotta durante le ore serali e notturne, sono stati gli argomenti più "gettonati" dai cittadini di Ravagnese.

Dopo la visita, Klaus Davi ha preso carta e penna e ha scritto al ministro dell’Ambiente Sergio Costa: "La situazione è insostenibile. Si rende necessario un immediato intervento degli ispettori del Ministero per comprendere quali siano le ragioni di una condizione di simile degrado, in particolar modo riguardo all'efficienza del depuratore".

I rapporti tra il ministro Costa e Klaus Davi sono buoni, tant’è vero che il giornalista lo ha coinvolto il 24 luglio 2019 nell’ambito di un’iniziativa dell’APC – Associazione Produttori Caravan e Camper, di cui è consulente, a favore dell’ecosostenibilità e del turismo all’aria aperta, nella quale il ministro è intervenuto con una sua testimonianza video.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depuratore Ravagnese, Davi scrive al ministro Costa: "La situazione è insostenibile"

ReggioToday è in caricamento