rotate-mobile
Politica

Ballottaggio a Reggio Calabria, affluenza in calo: alle 12 ha votato il 10,44%

I dati sull'affluenza alle urne, pubblicati dal ministero dell'Interno, nel primo ballottaggio della storia della città. Il turno precedente aveva registrato il 12,52%. Si vota anche nel Comune di Taurianova

Affluenza alle urne in calo rispetto al primo turno a Reggio Calabria, interessata al ballottaggio per l'elezione del sindaco e del nuovo consiglio comunale. A contendersi la poltrona più importante di Palazzo San Giorgio sono il primo cittadino uscente Giuseppe Falcomatà, coalizione di centrosinistra, e Antonino Minicuci, espressione della Lega e sostenuto dal centrodestra. In città, alle ore 12, ha votato il 10,44% dei 147.063 elettori aventi diritto rispetto al 12,52 del precedente.

La sfida tra Giuseppe Falcomatà e Antonino Minicuci

Il voto a Taurianova

Meno votanti anche a Taurianova, comune della Città metropolitana, con l'8,90% rispetto al 10,57 di due settimane addietro. Si vota per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Una poltrona per i due contendenti Fabio Scionti e Roy Biasi.

Comunali, ballottaggio a Reggio Calabria: le foto dai seggi

A livello regionale, invece, tenuto conto dei sei comuni dove si vota, (Reggio Calabria, Crotone, Castrovillari, Cirò Marina, San Giovanni in Fiore e Taurianova) l'affluenza è stata del 10,74% a fronte del 13,21% della stessa ora del primo turno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio a Reggio Calabria, affluenza in calo: alle 12 ha votato il 10,44%

ReggioToday è in caricamento