rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La decisione

Hub Ryanair, FI: "La scelta di Reggio è punto di svolta per tutto il sistema aeroportuale calabrese"

È quanto affermano gli esponenti azzurri in Consiglio regionale

“Una base Ryanair in Calabria, all'aeroporto di Reggio Calabria, è una grande opportunità non solo per l'area metropolitana reggina, ma per tutta la nostra regione. Stiamo parlando di un colosso mondiale e leader nel mercato del low cost,
che sta realisticamente insediando nel nostro territorio una base logistica per gli aeromobili.

Si tratta di un grosso investimento per migliorare la mobilità e l'accessibilità di questa area d’Italia e, al contempo, anche una decisione dalle ricadute importanti in termini occupazionali e di indotto. E tutto ciò grazie al grande lavoro ed impegno del presidente Roberto Occhiuto, che ha nettamente migliorato gli standard di accessibilità di tutta la regione e quindi il livello di credibilità della Calabria agli occhi degli investitori internazionali”, è quanto affermano gli esponenti del gruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Calabria, Michele Comito, Katya Gentile, Pasqualina Straface, Domenico Giannetta, Giacomo Crinò e Salvatore Cirillo, intervenendo sulle ultime novità relative all’Aeroporto di Reggio Calabria.

“Prima il rafforzamento dello scalo di Lamezia Terme, poi il rilancio dell’aeroporto di Crotone e ora questa bella notizia per Reggio Calabria... Sono tutte strategie mirate e lungimiranti che si devono alla determinazione del nostro governatore. La scelta dell’azienda irlandese di insediare uno dei due nuovi hub italiani in Calabria rappresenta un punto di svolta per tutto il sistema aeroportuale calabrese, in chiave di sviluppo turistico. È una prospettiva che ci auguriamo possa concretizzarsi nel più breve tempo possibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hub Ryanair, FI: "La scelta di Reggio è punto di svolta per tutto il sistema aeroportuale calabrese"

ReggioToday è in caricamento