rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'evento

A Pontida anche simpatizzanti e dirigenti calabresi della Lega

Partecipano al tradizionale raduno nazionale del Carroccio per ribadire "l'impegno e l'interesse della Lega per il territorio regionale"

Sono arrivati a Pontida, dove anche quest'anno rappresenteranno la Calabria al raduno della Lega, diversi militanti calabresi, tra cui il commissario regionale Giacomo Francesco Saccomanno, il consigliere regionale Giuseppe Gelardi, il presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso e il deputato Domenico Furgiuele. L'evento rappresenta un'importante occasione per rinnovare il legame tra i rappresentanti calabresi e il partito del Carroccio. Tra i partecipanti di spicco al raduno, oltre al vice premier e segretario federale Matteo Salvini, è prevista anche la presenza di Marine Le Pen (ex presidente del Rassemblement National in Francia) per sancire l'alleanza verso l'appuntamento elettorale europeo del prossimo anno. "Quest'incontro - commenta in una nota Saccomanno - rappresenta un momento significativo per consolidare le relazioni tra la Lega e i partiti sovranisti europei, con l'obiettivo di promuovere una visione comune per l'Europa. Il raduno di Pontida è un evento di grande importanza per iil partito, che ogni anno richiama migliaia di militanti e simpatizzanti provenienti da tutta Italia". 

La presenza dei rappresentanti calabresi dimostra, continua Saccomanno "l'impegno e l'interesse della Lega per il territorio della Calabria, regione che affronta ancora molte sfide, come la lotta alla criminalità organizzata, la riduzione della disoccupazione e lo sviluppo economico". Secondo il commissario regionale della Lega Calabria, "la partecipazione al raduno di Pontida rappresenta un'opportunità per i politici calabresi di portare avanti le istanze e le necessità della regione, cercando di ottenere maggiori risorse e attenzione da parte del governo centrale".

In conclusione, il raduno della Lega a Pontida rappresenta "un momento di grande importanza per la Calabria e per il partito stesso. Conclude Giacomo Francesco Saccomanno: "Speriamo che questo evento possa portare benefici concreti per la Calabria e per tutto il paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pontida anche simpatizzanti e dirigenti calabresi della Lega

ReggioToday è in caricamento