rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La proposta

Neri su imposta Rca: "No al mio emendamento, grazie a sindaco e maggioranza paghiamo il massimo"

Il consigliere metropolitano commenta con amarezza il mancato accoglimento della sua proposta per abbassare l'aliquota stabilita dall'ente

Amarezza del consigliere metropolitano Armando Neri, che, appena conclusa la riunione del consiglio che ha approvato il bilancio di previsione 2024-2026, commenta il mancato accoglimento dei due emendamenti presentati. Neri aveva proposto di prevedere in bilancio le somme per la messa in sicurezza ed il rifacimento dell’arteria stradale denominata Sp2 nel tratto compreso tra la località Zervò ed il Comune di Platì, attualmente chiusa al transito. L'altro emendamento proponeva invece la riduzione dell'imposta sull'assicurazione auto Rca, attualmente posta dalla città metropolitana alla massima aliquota consentita dalla legge.

Su questo punto afferma Armando Neri: "La maggioranza e il sindaco hanno deciso di votare contro, lasciando al livello massimo le tasse che noi cittadini metropolitani saremo costretti a pagare, mentre questo emendamento avrebbe consentito di  la pressione fiscale. Conclude il consigliere: "Dobbiamo dire grazie al sindaco e la sua maggioranza se pagheremo il massimo dell'imposta, che io avevo proposto di abbattere. Perché non si abbassano le tasse? Perché non si è colta l'occasione per sostenere cittadini e famiglie dell'area metropolitana?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neri su imposta Rca: "No al mio emendamento, grazie a sindaco e maggioranza paghiamo il massimo"

ReggioToday è in caricamento