rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'opposizione contro il governo

Pd calabrese presente nella piazza di Cgil contro il governo

Bevacqua e Iacucci: "Non potevamo non esserci per manifestare con i lavoratori per rivendicare il pieno riconoscimento dei diritti costituzionali"

Il Pd calabrese è stato presente nella piazza romana dove ieri la Cgil ha organizzato una manifestazione nazionale contro il governo. Ne parlano, in una nota, il capogruppo del Pd a palazzo Campanella Mimmo Bevacqua e il vicepresidente del consiglio di minoranza, Franco Iacucci. "Non potevamo esentarci - scrivono - come gruppo consiliare del Pd Calabria, di manifestare, nella giornata di ieri, al fianco della Cgil, delle lavoratrici e dei lavoratori, delle associazioni, per rivendicare il pieno riconoscimento dei diritti costituzionali". 

Bevacqua e Iacucci sottolineano che "una piazza gremita di gente proveniente da tutta Italia è un segnale inequivocabile per il governo ma anche per una forza di opposizione come il Pd. L’alternativa al malgoverno delle destre, a Roma come in Calabria  – affermano ancora i due consiglieri dem -  si costruisce nelle piazze e partendo dall’applicazione dei principi costituzionali: salute, diritti, lavoro, ambiente. Al Pd spetta ora raccogliere l’onere di questa sfida e diventare punto di riferimento per tutte le forze politiche e sociali che vogliono costruire un Paese unito e solidale. Ciascuno con il proprio ruolo, senza commistioni tra partito e sindacato, ma con un confronto ampio e con le maggiori convergenze possibili".

Si inizierà il prossimo 11 novembre, sempre a Roma, con l’iniziativa a difesa della sanità pubblica. Concludono Bevacqua e Iacucci: "Sarà un appuntamento decisivo per impedire ogni disegno di sanità privata e destinata a tutelare salute di pochi. Ci prepariamo con entusiasmo, conviti che la grande partecipazione a questo evento sarà linfa per riscoprire la vera anima del Pd e ricostruirne la vera identità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd calabrese presente nella piazza di Cgil contro il governo

ReggioToday è in caricamento