rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il ricordo

"Angelo custode dei bimbi reggini": una strada o piazza di Reggio porti il nome di Nicolò

La proposta degli ex consiglieri comunali Giuseppe Sergi e Antonino Nicolò

Giuseppe Sergi e Antonino Nicolò, già consiglieri comunali, chiedono di intitolare una piazza o una via di Reggio al dottor Nino Nicolò, neonatologo stimatissimo, scomparso in questi giorno lasciando un vuoto in città. 

“Antonino Nicolò, per tutti Nino, conosciuto e apprezzato a ogni livello e punto di riferimento per tutta la provincia di Reggio Calabria, merita di essere ricordato in città attraverso l’intitolazione di una importante piazza o strada” affermano.

“La comunità reggina – proseguono Sergi e Nicolò – piange la scomparsa di un uomo che ha dedicato la propria vita a curare e salvare bambini. Non ha ma detto di no a nessuno a qualsiasi ora del giorno o della notte e, soprattutto, ha sempre trattato chiunque con massima e totale disponibilità. Anche negli ultimi anni, da pensionato e nonostante le sue condizioni fisiche non fossero perfette, ha donato professionalità, sensibilità e amore ai suoi piccoli pazienti”.

“Nino Nicolò – aggiungono gli ex consiglieri comunali – è stato un uomo dolce, attento e presente anche nelle vesti di marito, padre e nonno. Alla famiglia è rivolto il nostro sentito cordoglio, consapevoli che la sua figura rimarrà sempre nel cuore dei reggini e con l’auspicio che la nostra città, a cui Nicolò ha dato grande lustro, celebri concretamente il suo impegno”.

“Per questo – concludono Sergi e Nicolò – abbiamo già chiesto al consigliere comunale Roberto Vizzari di attivare al più presto l’iter amministrativo affinché una strada, una piazza o un simbolo rilevante della città venga intitolato a Nino Nicolò, per decenni angelo custode dei bimbi reggini”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Angelo custode dei bimbi reggini": una strada o piazza di Reggio porti il nome di Nicolò

ReggioToday è in caricamento