rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'intervento

Anche dal Psi bordate per Falcomatà: "Azzeramento della giunta mortifica i risultati ottenuti"

Maraio e Incarnato commentano le scelte del sindaco e approvano la posizione del Pd contro "proposta indecente"

Anche il Psi giudica negativamente le scelte di Giuseppe Falcomatà, che ha presentato oggi una giunta - ancora incompleta - di quasi soli tecnici e senza nessuna riconferma. “Il sindaco di Reggio Calabria - affemano in una nota congiunta Enzo Maraio, segretario nazionale Psi, e Luigi Incarnato, segretario regionale Psi Calabria - dopo avere riconosciuto il valore e l’ottimo lavoro della giunta, composta da partiti  che lo hanno sostenuto e dunque eletto primo cittadino, decide di azzerarla, mortificando in un solo colpo tutto l’impegno e i risultati che fino ad ora sono stati portati a termine. Un atteggiamento incomprensibile che con la politica ha poco a che vedere e che probabilmente il centrosinistra pagherà in termini di consenso”.  
Maraio e Incarnano continuano con un commento a favore della posizione del Pd: “E' apprezzabile l’atteggiamento assunto dal Partito Democratico che non ha accettato una 'proposta indecente', quella di piegarsi a un’offerta (quella di 'riempire' tre caselle rimaste vacanti, come se contasse il numero e non le competenze), che avrebbe messo all’angolo una coalizione e mortificato la politica. Avevamo posto il problema mesi fa direttamente alla Segretaria Elly Schlein, che aveva condiviso le nostre preoccupazioni”, hanno proseguito i segretari.

La nota si conclude con “un sincero ringraziamento all’assessore socialista Irene Calabrò, che in questi anni, con un lavoro encomiabile fatto di determinazione e competenza, ha garantito alla città un vero contribuito per la sua rinascita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche dal Psi bordate per Falcomatà: "Azzeramento della giunta mortifica i risultati ottenuti"

ReggioToday è in caricamento