rotate-mobile
La nomina

Minenna entra nella giunta regionale: la decisione di Occhiuto

Il neo assessore arriva dopo le dimissioni di Mauro Dolce. Si occuperà di ambiente, partecipate e programmazione unitaria

Il professor Marcello Minenna è il nuovo componente della giunta regionale, in sostituzione del dimissionario Mauro Dolce. L'annuncio arriva da Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, che in una nota spiega: "Un professionista che non ha bisogno di presentazioni, economista e dirigente dal valore indiscusso, con una grande esperienza nella pubblica amministrazione. Ho conosciuto Minenna negli scorsi mesi, durante il suo mandato alla guida dell'Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, e collaborandoci ho potuto apprezzare le sue qualità, le sue competenze, la sua determinazione".

"A lui - aggiunge Occhiuto - ho deciso di affidare deleghe strategiche per la Calabria, fino ad oggi di mia esclusiva competenza: si occuperà di ambiente e tutela del territorio; programmazione, pianificazione e gestione del ciclo integrato dei rifiuti e delle risorse idriche; programmazione unitaria, che negli ultimissimi mesi era stata seguita dalla vice presidente Giusi Princi; coordinamento strategico e razionalizzazione delle società partecipate; verifica e attuazione dei progetti strategici del governo regionale".

"Terrò, invece, per me - conclude - le deleghe alle infrastrutture e ai lavori pubblici, ad eccezione dell'edilizia scolastica che sarà affidata alla vicepresidente Giusi Princi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minenna entra nella giunta regionale: la decisione di Occhiuto

ReggioToday è in caricamento