rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Sanità calabrese, il sub commissario Thomas Shael si è dimesso

Dimissioni presentate per "motivi personali". Lascia l'incarico nella sanità dopo solo otto mesi. Il ministro Grillo annuncia: "Presto nuova nomina"

Non c’è pace per la sanità calabrese, dopo solo otto mesi dalla sua nomina, il  sub commissario Thomas Schael, rassegna le sue dimissioni. Le ragioni ufficiali sono state dettate da “motivi personali”, anche se, il sospetto che dietro questo addio, ci siano le divergenze tra Schael e il commissario Cotticelli.

Incomprensioni, mai apertamente dichiarate, dovute ai diversi orientamenti dei due  sui criteri da seguire per le nuove assunzioni del comparto e sulla scelta dei commissari per le Aziende sanitarie e ospedaliere. Il tutto resta comunque nel campo delle ipotesi.

Le dimissioni di Shael arrivano, tra l'altro, proprio a due giorni dalla data dell’udienza pubblica della Corte costituzionale che deve esaminare il ricorso presentato dalla Regione contro le nomine di commissario e sub commissario.

La sanità calabrese perde un’altra pedina, in un momento cruciale per il suo destino, ma il Ministro Grillo, accogliendo le dimissioni del dottor Schael e nel ringraziarlo per il lavoro svolto, ha dichiarato: "Andremo avanti con impegno e determinazione per la riorganizzazione della sanità calabrese e nei prossimi giorni nomineremo il nuovo sub commissario".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità calabrese, il sub commissario Thomas Shael si è dimesso

ReggioToday è in caricamento