rotate-mobile
Giovani eccellenze

Giochi matematici, gli studenti dell'Ic Galilei Pascoli approdano alle finali nazionali

Ottimo piazzamento per gli allievi della storica scuola reggina, che si sono qualificati per la fase finale della competizione

Gli studenti dell'istituto comprensivo Galilei Pascoli di Reggio Calabria hanno raggiunto il podio nelle prove di accesso alle finali nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo. Dopo due fasi di competizione, tenute presso il liceo scientifico Volta gli allievi della storica scuola del centro cittadino si sono distinti ottenendo importanti piazzamenti.

Christian Quaceci (III A) si è aggiudicato il primo posto nella cat. S3, terza media, assicurandosi un posto alle finali nazionali che si terranno il prossimo 19 maggio, mentre secondo è stato Alfredo Curia (III C).

Lodevoli risultati anche nelle altre categorie con il secondo posto per Paolo Miceli (II C) e Emilia Pileggi (I D), rispettivamente nelle categorie S1 e S2.

Risultati d’eccellenza sono arrivato anche dalla scuola primaria, che festeggia il secondo posto dell’alunno Alessandro Nordo nella categoria P5.

Per il lavoro degli studenti è stata espressa massima soddisfazioni dai docenti coinvolti nel progetto: il professor Antonino Nicolò, referente delle competizioni scientifiche per l'istituto, che ha preparato gli alunni alla competizione, e l'insegnante Francesca Zimbalatti della scuola primaria Pascoli, docente di matematica della classe quinta.

Grande orgoglio per la dirigente scolastica Lucia Zavettieri, assente alla competizione poiché, nelle stesse ore, insignita del premio Anassilaos "Mimosa - Una vita per la scuola". Un riconoscimento prestigioso che la dirgente ha voluto dedicare proprio ai suoi studenti dell'Ic Galilei Pascoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi matematici, gli studenti dell'Ic Galilei Pascoli approdano alle finali nazionali

ReggioToday è in caricamento