rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Lutto nelle istituzioni

Morto Maurizio Piscitelli, fu provveditore agli studi a Reggio Calabria

Cordoglio della città metropolitana per un uomo "capace di lasciare il segno nell'ambito dell'organizzazione del mondo scuola sul territorio"

E' morto Maurizio Piscitelli, già provveditore agli studi di Reggio Calabria. Profondo cordoglio è stato espresso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria esprime sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa.

"L'intera comunità metropolitana - si legge nella nota diffusa da Palazzo Alvaro - piange la scomparsa di un grande uomo, uno straordinario professionista, capace di lasciare il segno nell'ambito dell'organizzazione del mondo scuola sul territorio metropolitano di Reggio Calabria".

"Amante della musica e della cultura classica - continuano da Metrocity - instancabile lavoratore, professionista dalle straordinarie doti umane, Piscitelli è stato un punto di riferimento per la nostra comunità scolastica, dimostrando, come sempre nel corso della sua carriera, piena ed assoluta disponibilità al dialogo ed alla sinergia con le altre istituzioni territoriali". 

Nato a Casalnuovo di Napoli il 22 agosto 1965, già collaboratore del comandante presso la scuola militare “Nunziatella” di Napoli, Maurizio Piscitelli è stato dal marzo del 2019 dirigente dell’ufficio VI per l'Ambito Territoriale di Reggio Calabria dell’Ufficio scolastico regionale per la Calabria. Dopo Reggio Calabria ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio nell'ambito del Miur, anche a Vibo Valentia e Caserta. Era ricoverato da tempo all’ospedale Cardarelli di Napoli dove lottava contro un male incurabile.

Alla famiglia del Provveditore Piscitelli, ed in particolare ai figli Cristian, Mariano e Valentina, sono state indirizzate le piu sentite condoglianze da parte del consiglio metropolitano reggino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Maurizio Piscitelli, fu provveditore agli studi a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento