rotate-mobile
L'incontro / Palmi

Normalità psichica e psicopatologie, conferenza al liceo Alvaro di Palmi

Relatore dell'incontro è stato il professor Pasquale Romeo, criminologo e giudice onorario del tribunale minorile di Reggio Calabria

Il liceo linguistico e delle scienze umane Alvaro di Palmi ha ospitato un seminario di psicologia, dal titolo " La normalità psichica e le psicopatologie", tenuto dal professor Pasquale Romeo. Il relatore è docente di psichiatria presso l'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria, criminologo e giudice onorario del tribunale minorile di Reggio Calabria.

L'incontro con il professor Romeo ientra nelle attività di Pcto organizzate dalla scuola. L'evento ha coinvolto i ragazzi delle quinte del liceo e ha visto coinvolti nell'organizzazioni i docenti Stilo, Cugliandro e Oliverio, con l'ausilio delle docenti Rossana Pace, Cristina Iaria e Maria Rosaria Gioffrè.

Il seminario di psicologia presso la scuola pianigiana, rivolto agli studenti adolescenti, ha riscosso interesse vivace e notevole partecipazione da parte degli allievi, coinvolti durante la trattazione delle specificità delle differenti psicopatologie.

La loro motivazione e apertura nel discutere argomenti complessi attestano il successo di questo seminario, che ha sicuramente contribuito alla loro crescita e comprensione nel campo della psicologia, che è tra le materie caratterizzanti dell’offerta formativa del liceo Alvaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Normalità psichica e psicopatologie, conferenza al liceo Alvaro di Palmi

ReggioToday è in caricamento