rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
social Pentimele / Pentimele

Bagno nello splendido mare reggino per il noto giornalista Klaus Davi

Munito di mascherina ffp2, Davi ha approfittatto delle splendide acque calabresi, ricevendo delle critiche sui social dai no vax. Ecco le immagini

REGGIO CALABRIA - Pochi attimi di vacanza per il giornalista Klaus Davi - titolare di una prestigiosa agenzia di comunicazione - che ha scelto la Calabria per trascorrere qualche giorno di villeggiatura. In data 28 agosto, infatti, il noto massmediologo è stato sorpreso a Reggio Calabria, nei pressi del famoso complesso turistico Oasi, impegnato in una nuotata nello Stretto più bello del mondo, celebrato da National Geographic.

KLAUS DAVI AL MARE 22 1 (7)-2-2

Le attenzioni dei reggini

Ma la nuotata di Davi non è passata inosservata: numerosi bagnanti lo hanno immortalato mentre si immergeva nell'acqua limpida di Reggio Calabria senza separarsi dalla mascherina. Scontata l'ira dei siti no Vax, che si sono già scatenati sui social prendendolo di mira come già accaduto in passato, quando Davi ha promosso l'uso della mascherina in diverse trasmissioni televisive come Mattino Cinque e Zona Bianca. Incurante delle critiche, Davi ha proseguito la sua nuotata e, tra poche ore, a malincuore lascerà la Calabria per fare ritorno a Milano.

KLAUS DAVI AL MARE 22 1 (5)-2

Chi è Klaus Davi: note biografiche

Klaus Davi, pseudonimo di Sergio Klaus Mariotti (Biel, 2 settembre 1965), è un giornalista, opinionista, sondaggista pubblicitario, saggista e accademico svizzero naturalizzato italiano.

Nato nel 1965 a Biel, Svizzera, è laureato in filosofia presso l'Università Statale di Milano. Nel 1991 inizia a collaborare con il Corriere della Sera, nella pagina dedicata alla cultura. Nel 1994 crea l'agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co. Ha al suo attivo numerose collaborazioni giornalistiche, in qualità di sondaggista e giornalista, con varie testate fra le quali Il Foglio, TG3, AD Architectural Digest e il mensile Area. Dal 2005 al 2010 ha collaborato come editorialista del quotidiano La Stampa, allora sotto la direzione di Giulio Anselmi. Nel 2008 ha collaborato con continuità con il settimanale di approfondimento Panorama.

Sempre nel 2008 apre il canale YouTube "KlausCondicio" sul quale pubblica interviste a personaggi di spicco dell'attualità e della politica. Nel 2012 ha supportato Marco Zambuto nella corsa alla rielezione alla carica di primo cittadino ad Agrigento. Nel 2012 Lucia Annunziata, Direttore della testata giornalistica online Huffington Post, lo vuole tra i suoi editorialisti; in questa veste intervista Francesco Cirillo, vice capo della Polizia di Stato. Dalla stagione televisiva 2006/2007 interviene come opinionista a Domenica in nella rubrica L'arena condotta da Massimo Giletti.

Klaus Davi è uno dei soci fondatori delle "Governiadi",iniziativa promossa dall'ex Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin per formare i leader di domani. Conferenze, giochi di ruolo e dibattiti per unire i giovani del PdL e migliorarne la capacità di comunicazione e azione. Oltre a Davi, Beatrice Lorenzin ha scelto tutor dalla politica e dalla società civile, da destra e da sinistra, come i senatori Laura Allegrini, Anna Cinzia Bonfrisco, Ugo Sposetti, Luigi Laporta e Ada Spadoni Urbani, l'onorevole Sandro Gozi, i Ministri del Governo Letta Angelino Alfano, Gaetano Quagliariello, Nunzia De Girolamo, l'europarlamentare e vicecoordinatore del PdL Lazio, Alfredo Pallone, il direttore generale dell'ISPRA, Stefano Laporta, e i comunicatori Paolo Bracalini, Ettore Colombo, Paolo Corsini.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno nello splendido mare reggino per il noto giornalista Klaus Davi

ReggioToday è in caricamento