rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Giornata mondiale dei monumenti e dei siti: ecco i più spettacolari a Reggio Calabria

Ecco quale si piazza al primo posto nella classifica degli utenti di Tripadvisor

Lo sapete che il 18 aprile si celebra la Giornata mondiale dei monumenti e dei siti, ma quali sono i più spettacolari a Reggio Calabria? C'è solo l'imbarazzo della scelta, ma ecco la top five dei siti scelti dagli utenti di Tripadvisor.

1.Lungomare Falcomatà. In vetta alla classifica web per i visitatori che scrivono: "Niente da invidiare con Nizza, la Sicilia sullo sfondo con l'Etna innevato, il cielo e il mare di azzurro intenso, i ficus secolari ecc. non ha bisogno di recensioni, ma solo di essere percorso".

2.Corso Garibaldi. Anche questo molto apprezzato dai turisti: "Passeggiate su un corso pulito,grande e pieno di negozi aperti di domenica.Ogni scorcio è direttamente con vista sul mare. Armarsi di buona pazienza e scarpe comode,il corso è lungo ,si arriva fino al Duomo,teatro Cilea e alla parallela del lungomare. Top".

3.Castello Aragonese. Terzo posto per la struttura secolare la cui visita viene così descritta: "Ben tenuto. Molto bello il panorama dall'alto. Il personale fornisce spiegazioni a tutti e dà approfondimenti a chi si mostra interessato, senza essere invasivo. Ottima esperienza".

4.Basilica Cattedrale. Il Duomo si piazza al quarto posto. "La cattedrale di stile gotico è situata nel centro di Reggio Calabria - si legge tra i commenti - ed è famosa per la sua facciata in marmo bianco e per la sua maestosa cupola. La cattedrale ospita una vasta collezione di opere d'arte, tra cui dipinti, sculture e tessuti sacri".

5.Arena dello Stretto Ciccio Franco. E' uno dei simboli indiscussi della città come confermano i visitatori: "Bellissima soprattutto al tramonto, suggestiva. Nonostante i locali è molto tranquilla, una bellissima visuale sullo Stretto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dei monumenti e dei siti: ecco i più spettacolari a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento