rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
social

"Impossibile non pensare a te" anche quando il campionato è fermo

Il club amaranto ha condiviso un'ironica immagine, che sintetizza l'umore attuale dei tifosi. Tanti i commenti d'amore lasciati sui social dai supporters reggini nei confronti della propria squadra del cuore

L'inizio dei tanto discussi mondiali di calcio in Qatar ha fatto slittare di una settimana anche le partite di Serie B. Così, i tifosi reggini, per vedere all'opera la propria squadra del cuore, dovranno attendere domenica 27 novembre.

In questa data, infatti, si svolgerà la quattordicesima giornata del campionato cadetto che prevede la sfida tra il team guidato da Filippo Inzaghi ed una sua ex squadra, il Benevento. 

Intanto, però, sui social impazza un'immagine ironica diffusa proprio dal club amaranto. Il fotomontaggio in questione riprende Bart Simpson, personaggio inventato dal fumettista Matt Groening nel 1987, intento a scrivere più volte la seguente frase: "Non devo pensare alla Reggina questo weekend". 

L'immagine, chiaramente, ricalca la nota scena presente nella sigla della serie televisiva a cartoni, in cui l'allievo della scuola elementare di Springfield deve riportare sulla lavagna una frase diversa per ogni episodio, in seguito ad una "punizione scolastica". 

Questa volta però, l'indisciplinato studente indossa la maglia amaranto con alle spalle il numero 12.

Così facendo, la società, per mezzo dei propri account social, ha mandato un messaggio ai tifosi reggini, invitandoli a vivere una "domenica di relax", ed accantonando - solo per un weekend - la loro grande passione. Al contempo, li associa al dodicesimo uomo in campo, pronto a sostenere la squadra. 

La foto è stata condivisa sia sul profilo instagram che facebook della Reggina 1914, raccogliendo tantissimi commenti d'amore per la squadra: "Ci provo ma non ci riesco" scrive un tifoso in risposta all'immagine. "La Reggina sempre nella testa e nel cuore" integra un altro utente. "Alla Reggina si pensa sempre" conclude in modo sentimentale una sostenitrice. E così via, si potrebbe continuare a leggere le reazioni all'infinito, così come grande è l'amore dei supporters amaranto per il loro unico ed insostituibile club. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impossibile non pensare a te" anche quando il campionato è fermo

ReggioToday è in caricamento