rotate-mobile
social

Non c’è niente di meglio di un buon cornetto di notte: ecco dove mangiarlo

I tre locali che i reggini amanti della movida scelgono maggiormente come punto di ristoro per gustare un goloso spuntino notturno appena sfornato

Reggio è una città che si “muove” di notte. La movida cittadina, infatti, si concentra soprattutto nelle ultime ore della giornata, e nelle prime di quella successiva. Proprio per questo, anche i locali hanno dovuto adattarsi al movimento dei giovani, e non.

Tra gli “sfizi” che un buon reggino ama concedersi in libera uscita c'è quello di gustare un buon cornetto “notturno”. Tre sono essenzialmente i bar dove si riuniscono le “folle”:

Arcobaleno

Ottimo per una buona colazione, così come per uno spuntino veloce alla luce della luna. La pasta è soffice ed il cornetto soddisfa la fame anche dei più golosi. Non certamente striminzito nelle dimensioni, ti avvolge nell'odore della pasta appena sfornata durante le serate invernali e allieta quelle estive.

Le Folies Cafè 

Per chi ama bighellonare in giro e per chi ha necessità di avere un punto di ristoro fisso quando esce dal lavoro. Il bar è adiacente a piazza Garibaldi, vicino alla stazione centrale, ed offre il dolce così come il salato. Ma soprattutto, cornetti di ogni tipo: cioccolato, crema, nutella, marmellata...

Bar Morabito 

Uno dei bar più noti della zona nord di Reggio. I ragazzi sono soliti passare da qui dopo “aver fatto serata”, e gustarsi l’ottimo cornetto caldo, sottile e fragrante. Un vero e proprio marchio di fabbrica nella notte reggina, che ha fatto la storia di generazioni di giovani, assidui frequentatori di locali notturni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c’è niente di meglio di un buon cornetto di notte: ecco dove mangiarlo

ReggioToday è in caricamento