rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Pasquetta fuori porta tra pranzo a menù fisso ed escursioni tra borghi sconosciuti in provincia di Reggio Calabria

Il tour dei sapori per il lunedì dell'Angelo è servito

Avete ancora dubbi su cosa fare per la Pasquetta? Se il vostro obiettivo e rilassarvi e staccare la spina  si può decidere di organizzare un pranzo all'aperto, magari non troppo lontano dalla città e  per chi invece preferisce spostarsi sono numerosi i ristoranti che offrono soluzioni a menù fisso. Ecco una guida conoscitiva, che specifichiamo non è una classifica, alla scoperta di alcuni dei ristoranti del Reggino che organizzano la Pasquetta a menù fisso.

Pasquetta agli Ostelli Reggio Calabria. Pranzo all'aperto con menù fisso con aperitivo, antipasto montanaro, pappardelle ai funghi porcini, grigliata mista, contorno di patate al forno, verdure, grigliate, acqua e vino. Prezzo 30 euro, menù bimbi 15 euro.

Pasquetta nel borgo di Pietrapennata. A partire dalle 10,30 visita guidata alla scoperta del borgo e dei luoghi più suggestivi. Pranzo all'aperto se le condizioni meteo lo consentiranno. Menù a base di prodotti stagionali, locali e della tradizione pasquale con antipasto, primo, secondo, dolci, frutta,acqua, vino e liquori. Prezzo 30 euro a persona. Nel pomeriggio Caccia alle uova di Pasqua ed escursione da Pietrapennata ai ruderi del Santuario della Madonna  dell'Alica.

Pasquetta alla Trattoria Antichi sapori. A Palizzi Marina si potranno gustare: antipasto di  salumi, formaggi e non solo, primo lasagna della trattoria , grigliata di carne, contorno e dessert pasquali. 35 euro a persona bibite incluse, menù bambini 15 euro.

Pasquetta alla locanda Concitum di Monasterace. Anche qui menù fisso 35 euro con bevande escluse. Si comincia con antipasti  primo gnocchetti pesto di ortiche e basilico con pancetta e zest di limone e ancora secondo  e dessert con crema della nonna con crema diplomatica al liquore di caffè. Previsto menù bambino.

Mai fatta una Pasquetta in un parco archeologico? Esperienza imperdibile al Parco dei Tauriani a Palmi. Qui il divertimento è assicurato per grandi e piccini con menù fisso con antipasti, primi e secondi, dolci, vino e birra inclusi costo 40 euro adulti e bambini sotto i 12 anni 20 euro. In programma show coocking, visite archeologiche guidate, giochi della gioventù, area realx, e ci saranno I  Paritaliano live band.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta fuori porta tra pranzo a menù fisso ed escursioni tra borghi sconosciuti in provincia di Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento