rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
social

Paninu cu satizzu, patati e pipi? Ecco dove gustare i più buoni di Festa Madonna

Una tradizione, anche questa, che per Reggio non può essere disattesa. E se la scelta si fa difficile difficile, questa la top five di Reggio Today

Non esiste Festa Madonna senza il tradizionale e ‘leggerissimo’ panino con salsiccia e peperoni. Una tradizione, anche questa, che per Reggio non può essere disattesa. Ed ecco che, scherzano i reggini, “puru cu vindi scarpi ti prepara u paninu cu satizzu”.

L’aria diventa satura di odori e profumi che invadono la città sin dalle prime luci dell’alba. La qualità degli ingredienti è fondamentale ma, altrettanto importante è saper cucinare a dovere la preziosa materia prima.  Ecco dunque i cinque posti dove gustare i migliori panini. 

1. Il Panificio Giustra 
Dove se non in un panificio si può gustare uno dei più buoni panini con la salsiccia e peperoni, in via XXI Agosto, il Panificio Giustra, vi offrirà la qualità del loro pane, accompagnata da una buona e salsiccia doc.

2. Il Patriota 
Già allenato alla cucina mordi e fuggi, il ristorante il Patriota di via Giulia, coniuga immediatezza e un gustosissimo panino con peperoni fritti.

3. Blu Morgana 
E se al gusto vorrete apprezzare anche una meravigliosa vista, il posto che fa per noi è il Blu Morgana nella bellissima via Marina

4. Lievito 
Una garanzia sulla qualità dei prodotti utilizzati ve la dà la pizzeria Lievito di via Filippini. Al bontà del loro panino con salsiccia e peperoni potrete mandar giù morso anche un’ottima birra

5. Lo zio Fedele
In via Zecca, invece, dove c’è il famoso zio Fedele, al classico panino della tradizione (salsiccia, caponata/peperonata, cipolla in agrodolce e patate offre una diversa tipologia di panino, con hamburger di salsiccia, patate caserecce e i classici ingredienti della tradizione a scelta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paninu cu satizzu, patati e pipi? Ecco dove gustare i più buoni di Festa Madonna

ReggioToday è in caricamento