rotate-mobile
social

Ancora due coni per Gelato Cesare nella guida Gambero Rosso 2023: "Insieme per creare la città del gelato"

Soddisfatto il maestro gelatiere Davide De Stefano che punta a lavorare insieme ai gelatieri locali per fare la differenza: "Il livello medio dei miei colleghi è alto dobbiamo lavorare di più per farci conoscere in tutto lo Stivale"

Ancora un traguardo per il maestro gelatiere Davide De Stefano che con Gelato Cesare si conferma per  la quarta volta tra i migliori gelatieri d'Italia ottenendo anche per il 2023 i 2 Coni da Gambero Rosso.

Una realtà reggina questa che è ormai un'istituzione ma che con questo nuovo traguardo vuole lavorare ancora di più affinché l'intero comparto della gelateria reggina lavori insieme per uno sviluppo di squadra: "Soddisfatto di questo risultato - commenta Davide De Stefano - perché significa che quello che facciamo viene apprezzato, ma è un invito soprattutto  a fare sempre meglio. Il mio sogno è trasformare Reggio Calabria in una città del gelato ma più siamo è meglio è, l'importante è riuscire a far conoscere tutti gli artigiani locali del settore. A Reggio il gelato si mangia e il livello medio  degli artigiani reggini è alto bisogna puntare di più sulla comunicazione e farsi conoscere".

Insomma, nonostante i successi personali De Stefano punta sul lavoro di squadra che può fare la differenza non solo al livello locale che può  contribuire a far conoscere i prodotti locali in tutto il Paese. La carta vincente di Gelato Cesare è essere indirizzato sin dalla sua nascita verso prodotti locali e sostenibilità che poi sono gli ingredienti preferiti da Gambero Rosso.

"Noi puntiamo sulla valorizzazione dei prodotti locali in particolar modo sul bergamotto di Reggio Calabria, sul mango di Catona e  di recente sull'arancia Belladonna seguendo la filiera di produzione  per favorire l'economia circolare. Un  occhio attento anche alla sostenibilità con packaging biocompostabili e  gelato con assenza di prodotti chimici". Politica questa che funziona con risultati concreti: "Solo l'anno scorso abbiamo venduto 1500kg di gelato al gusto mango di Catona e ora vorremmo raggiungere lo stesso risultato con l'arancia Belladonna".

I gusti più amati dai reggini? "Per quanto riguarda la frutta - prosegue De Stefano - mango di Catona e Bergamotto di Reggio Calabria, per quanto riguarda le creme c'è stata una riscoperta della crema reggina rivoluzionata e resa più accattivante. Inoltre i classici nocciola, pistacchio e cioccolato  sono stati attualizzati con l'aggiunta di nuove consistenze".

Ricordiamo che a Reggio Calabria le gelaterie a ottenere i due coni sono due: oltre a Gelato Cesare c'è la new entry Tre Bottoni. Queste le altre gelaterie calabresi a ottenere due coni: Juve bar Bekvedere Marittimo  (CS), Cremeria Vitaro Cs, Amedeo Cz, Casa Mastroianni  Lamezia Terme. Nessuna gelateria della Calabria ha ottenuto invece i tre coni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora due coni per Gelato Cesare nella guida Gambero Rosso 2023: "Insieme per creare la città del gelato"

ReggioToday è in caricamento