rotate-mobile
Tv / Gioia Tauro

Giuseppe Giofrè giudice di Amici22 si racconta a Verissimo: "Basta crederci e le cose succedono"

Dagli esordi al successo accanto al suo idolo Britney Spears: "Cose impensabili per chi a stento aveva i soldi per il pane la mattina"

Grandi emozioni ieri, domenica 26 marzo, a Verissimo il programma di punta del weekend di Canale5 condotto da Silvia Toffanin. Ospiti i tre giudici del serale, in collegamento dallo studio del reality,  che hanno parlato della loro carriera. Non poteva mancare  il reggino Giuseppe Giofrè che ha realizzato il suo sogno di bambino ovvero quello di ballare con Britney Spears che,v isibilmente emozionato, ha raccontato  i suoi esordi proprio ad Amici che ha vinto nel 2012.

"Io sono nato e cresciuto in questo palco - ha dichiarato il ballerino delle star durante l'intervista - oggi ritrovarmi qui chiude un pò un cerchio. Per me andare ad Amici era un sogno, adesso trovarmi qui come giudice è un'emozione grandissima sicuramente. Ringrazierò Maria a vita, credo che tutto quello che mi è successo nella vita sia dovuto all'amore e alla passione proprio di Maria stessa  nel credere in me dall'inizio, sono veramente grato a lei quindi trovarmi qui oggi è davvero un'emozione bellissima".

E' arrivata in diretta anche la sorpresa per Giuseppe con la proiezione di un video sulla sua carriera quando da piccolo  cresciuto in Calabria ha combattuto i pregiudizi di chi vedeva la danza coma una disciplina prevalentemente femminile.

Lui nonostante tutto ha trovato la forza per superare tutti i limiti  e quel bambino di Gioia Tauro è riuscito ad arrivare in America dove ha  lavorato  duramente per riscrivere la coreografia della sua vita ballando con le più grandi stelle della musica internazionale da Dua Lipa a Jennifer Lopez e non dimentica quando  ha cominciato con Britney Spears nel 2018: "Non dimenticherò mai quella grandissima esperienza anche perchè è il motivo  per cui oggi sono questo. Ascoltavo le sue canzoni da piccolo e sognavo di diventare un ballerino professionista e non avevo mai pensato di vivere dall'altra parte del mondo erano delle cose impensabili quando a stento avevi due euro per comprare il pane la mattina ecco. Alla fine con l'impegno e i sacrifici raggiungi tutto quello che vuoi nella vita, basta  crederci veramente e le cose succedono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Giofrè giudice di Amici22 si racconta a Verissimo: "Basta crederci e le cose succedono"

ReggioToday è in caricamento