rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Granita che bontà, ecco dove gustare le più appetitose

Dal centro alla provincia di Reggio Calabria l'itinerario del gusto in attesa della bella stagione

Con l’aumento delle temperature e l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio che gustare una buona granita. Dai gusti classici a quelli più ricercati poco importa,  mangiare la granita accompagnata dall’immancabile  brioscia con il tuppo è un rito irrinunciabile in qualsiasi momento della giornata in Estate, per colazione , spuntino o dopo essere stati in spiaggia.  Ma dove gustare le più appetitose? La guida attraverso i locali più rinomati di città e provincia.

La Pergola, Via Anna Magnani Lazzaro. Il bar di Lazzaro è una tappa obbligata dei reggini. Limone, pistacchio, alle more, pesche, fichi d’india, bergamotto, nutella e la lista potrebbe continuare. La ricetta della granita all’antica qui da sempre conquista il palato dei reggini.

Bar Matteotti, Corso Vittorio Emanuele III, Reggio Calabria. Non solo dolci, broscia col gelato artigianale e tante numerose altre golosità. Sicuramente se volete mangiare un'ottima granita siete nel posto giusto.

Scic Bar Via Paolo Pellicano Reggio Calabria. Frutta di stagione trattata a mano. More, fragola o limone e  senza dimenticare mandorla e bergamotto. Anche questo locale è un’oasi di felicità per il  palato di grandi e piccini.

Gelateria San Francesco  Via Omiccioli 10 Scilla .Molto rinomato per la panna,  mangiare la granita qui viene definito uno spettacolo. Cioccolato, fragola, caffè e chi più ne ha più ne metta.  Da gustare anche ottimi gelati e non mancano le alternative salate.

Bar del Tocco piazza del tocco Gerace. Limone, cachi, more di gelso, fichi, mandarino. Solo per citarne qualcuno disponibile. Qualità ed esperienza rendono questo locale tra i più conosciuti. Qui si respira il profumo di una tradizione che ha il sapore d’altri tempi.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granita che bontà, ecco dove gustare le più appetitose

ReggioToday è in caricamento