rotate-mobile
social

Spiagge incontaminate, un tuffo nella bellezza che non tutti conoscono

Viaggio tra i luoghi paradisiaci da togliere il fiato

Acque cristalline, spiagge bianche e rocce che finiscono a strapiombo sul mare. La provincia di Reggio Calabria è ricca di posti di questo genere ma tra spiagge affollate, paradisi rinomati esistono spiagge incontaminate che non tutti conoscono. Ecco un itinerario per scoprire le più suggestive. Specifichiamo che non si tratta di una classifica ma solo di una guida conoscitiva.

Spiaggia della Marinella di Palmi. Un gioiello nella scogliera di Palmi con la sua spiaggia di ghiaia bianca e  il suo mare cristallino che la rendono unica nel suo genere, spettacolo da ammirare dal Belvedere La Motta. Si tratta di una delle spiagge più famose della Calabria per la sua posizione particolare ai piedi dell'Aspromonte. Da lasciare senza fiato il contrasto tra il verde della vegetazione e il mare azzurro.

Spiaggia Capo Bruzzano di Bianco. Qui la natura incontaminata si fonde con i resti di un passato dalle radici molto lontane, ci troviamo nella costa dei Gelsomini in un'atmosfera mediterranea. La spiaggia  si trova a 30 km da Locri, l'acqua trasparente  si caratterizza per la presenza di fondali rocciosi che nei momenti di bassa marea creano delle piscine naturali vicino la riva.

Spiaggia delle sirene di Scilla. Per chi si trova da queste parti è una tappa obbligata. La spiaggia conosciuta anche con il nome di Marina Grande sorge tra il castello Ruffo e la rocciosa Punta Pacì. Anche qui abbiamo mare trasparente da sogno per la presenza di fondali ghiaiosi. Nei dintorni ci sono numerosi ristoranti con vista mare in cui gustare piatti tipici del territorio.

Spiaggia di Ferruzzano. Luogo incontaminato che si trova nella frazione di Ferruzzano Marina anche in questo caso ci troviamo davanti a una spiaggia dorata con mare stupendo. Angolo di natura incontaminato e selvaggio che vale la pena raggiungere per tuffarsi tra le acque che lo circondano. 

Spiaggia di Riace. A Riace marina c'è una spiaggia con sabbia grigia e ghiaia affascinante e incontaminata, siamo nei luoghi in cui sono stati ritrovati i celebri Bronzi. Se avete voglia di fare un tuffo in un mare di bellezza non resta che fare un salto a Riace  e perchè  no potete  approfittarne per fare un salto nel borgo ricco di storia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge incontaminate, un tuffo nella bellezza che non tutti conoscono

ReggioToday è in caricamento