rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Dopo il derby

Inzaghi insieme al figlio, a spasso per la città con la bandiera amaranto

Il mister ha festeggiato la vittoria nel derby contro il Cosenza, facendo una passeggiata insieme alla propria famiglia per le vie di Reggio

REGGIO CALABRIA - Le vittorie nel calcio sono sempre belle, ma quelle nei derby - probabilmente - valgono doppio. Non certamente per i punti assegnati in classifica, ma perché riescono a donare una carica vitale che - da adesso in poi, nel corso della stagione - accompagnerà la squadra. 

Così, la Reggina può essere fiduciosa dopo la netta vittoria di sabato per 3 a 0 contro il Cosenza. Un risultato accolto con grandissomo piacere dai tifosi, che - in tutta Italia - in queste occasioni tengono sempre a rimarcare una certa "supremazia regionale" a seguito di rivali sportivi vicini. 

Anche il mister amaranto ha voluto festeggiare il recente successo: nella giornata di ieri (9 ottobre), infatti, è andato a spasso nel cuore di Reggio Calabria insieme al figlio Edoardo. Per l'occasione, al piccolo è stata data una bandiera della squadra di calcio locale da poter sventolare.

310113216_1322780241590148_2702433532078708298_n-2

La contentezza per la vittoria, però, non deriva solo dall'eccellente risultato sportivo, ma anche per la vicinanza e l'affetto instaurato con la città. Un legame che si sta rafforzando giorno dopo giorno. 

Inzaghi, sul suo profilo social, ha anche valorizzato il sostegno dei tifosi reggini, pubblicando uno scatto dei supporters presenti in curva presso lo stadio Oreste Granillo durante la partita di sabato scorso.

"Muro amaranto" scrive il mister sull'immagine, che riporta alla mente dei rifosi ricordi memorabili, oltre che le pagine più belle della storia calcistica cittadina. 

Ora la classifica della serie B 2022/23 vede la Reggina in vetta a braccetto con il Bari a quota 18 punti. Ma solo a due lunghezze in basso ci sono Ternana e Brescia (l'ex squadra di Inzaghi). Sarà un anno lungo ed il mister sa bene che la squadra avrà bisogno di tutto l'amore dei suoi tifosi per sperare nel grande salto. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inzaghi insieme al figlio, a spasso per la città con la bandiera amaranto

ReggioToday è in caricamento