rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
social

Museo Archeologico, l'ingresso è gratuito per un giorno: ecco tutte le informazioni

Il MArRC ha aderito ad un’iniziativa ministeriale, che avvantaggia i possibili fruitori del museo

REGGIO CALABRIA - Il Museo archeologico di Reggio Calabria questa mattina ha pubblicato un post sulla propria pagina instagram in cui ha ricordato che domani, domenica 3 luglio, l'ingresso per accedere alla struttura sarà gratuito. 

Questo perché l'ente espositivo ha aderito al progetto ministeriale "Domeniche al museo", che prevede l'apertura libera al pubblico per alcune domeniche programmate nel corso dell'anno.

Cliccando su questo link è possibile consultare il sito ufficiale del Mic (Ministero della Cultura) nella sezione dedicata all'elenco dei musei nazionali che partecipano all'iniziativa. 

Gli orari di apertura

Le porte del Museo Archeologico di Reggio Calabria domani saranno aperte no stop dalle 9.00 alle 20.00. L'ultimo ingresso è previsto alle 19.30. Attenzione, quindi, perché la biglietteria è operativa fino a 30 minuti prima dell'orario di chiusura. Dopo tale orario non sarà più possibile accedere alla struttura. La prenotazione non è necessaria, ma è - invece - raccomandato l'uso della mascherina. 

Il Pride 2022

Come già raccontato in un altro articolo - pubblicato ieri, il MArRC ha aderito all'iniziativa "Tutti unici - nessuno diverso" nell'ambito del Prime 2022. Informazione ricordata nel medismo post in cui si faceva riferimeno a "Domeniche al museo". 

Vale la pena ricordare - inoltre - che per l'occasione è stata lanciata la campagna social #kissandshare, che in italiano sta per "bacia e condividi". Questa consiste nello scattare una foto e condividerla sui social con l'hastag citato precedentemente e taggando l'ente espositivo con la dicitura @museoarcheorc. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Archeologico, l'ingresso è gratuito per un giorno: ecco tutte le informazioni

ReggioToday è in caricamento