rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
social

"Noi amiamo Reggio", Angela Robusti cura le aiuole della città

"Con poco tempo una città già bella potrebbe diventarlo mille volte di più". La compagna di mister Inzaghi ha intrapreso una lodevole iniziativa, con l'intento di contribuire alla pulizia del luogo in cui vive da qualche mese

REGGIO CALABRIA - Angela Robusti, la compagna del mister della Reggina Filippo Inzaghi, è l'artefice di un'iniziativa che ha l'intento di donare bellezza e pulizia alla città.

L'attività ha preso il nome di "Noi amiamo Reggio", ed è stata comunicata con alcuni post - pubblicati oggi, 14 ottobre - sul proprio profilo instagram. 

Robusti, infatti, è seguita da una folta platea di persone (68,8mila follower) che con il tempo si è alimentata di tanti ammiratori ed ammiratrici calabresi.

Questo grazie al feeling che si è creato tra la famiglia Inzaghi e la città sin dall'arrivo del tecnico piacentino in riva al Tirreno. Tale iniziativa arriva subito dopo un'altra che aveva visto la donna impegnata a sostegno della donazione di abiti per bambini. 

I post sui social

Prima Angela Robusti ha pubblicato un video in cui cammina per la città notando la sporcizia dei rifiuti accumulati. Tra le scene emergono delle clip in cui - accompagnata da una sua amica - appare indaffarata per la pulizia del centro di Reggio. 

Successivamente sono comparsi alcuni scatti con lei che indossa dei pantaloni arancioni - a mo' di operatrice ecologica - oltreché dei guanti ed una maglietta bianca con la scritta "Noi amiamo Reggio". 

"Con l’augurio di rendere ancor più bella questa città e di ricambiare, almeno in parte l’enorme affetto che ci circonda io ed un’amica abbiamo pensato al progetto Noi amiamo Reggio. - Scrive la compagna di mister Inzaghi sul suo profilo instagram - Ogni settimana cureremo un’aiuola o uno spazio verde un po’ malconcio della città e vi mostreremo l’esito. - Prosegue - Con la speranza che tanti altri possano trovare questa idea utile e da sposare; ma soprattutto con l’auspicio che chi davvero deve fare queste cose - capisca - che con poco tempo, ma tanto amore, una città già bella, potrebbe diventarlo mille volte di più". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Noi amiamo Reggio", Angela Robusti cura le aiuole della città

ReggioToday è in caricamento