rotate-mobile
Pasqua

Pasqua e Pasquetta, dove mangiare a menù fisso senza spendere una fortuna

Itinerario di sapori nostrani e non solo per le festività in arrivo

Stufi di rimanere a casa a Pasqua e Pasquetta? La soluzione è optare per un pranzo fuori con amici e parenti per godersi una giornata di festa senza dover pensare a cucinare. Numerosi i locali e i ristoranti che offrono soluzioni per entrambe le giornate, ma quali sono le opzioni a menù fisso senza spendere oltre i 50 euro a persona?  Scopriamolo insieme.

Mamma Mia a Reggio Calabria per Pasqua propone antipasto con tartare di manzo, fior di cappero e carciofo croccante. Primo pappardelle al ragù di agnello bianco al profumo di timo selvatico e zucca gialla. Secondo lombatina di agnello cotta alla pancia con erbette fresche e patate arrosto. Dolce tortino cuore caldo al cioccolato con gelato alla vaniglia. Prezzo 30 euro bevande escluse.

Pranzo di Pasqua al Lido Stella Marina a Reggio Calabria. Entrée di benvenuto con bollicine, petto  d'anatra affumicato riduzione all'aceto balsamico pan brioche caldo e selezione di formaggi con le sue confetture. Primi risotto alla carbonara asparagi speck croccante e stracciatella di burrata. Secondo costoletta di agnello alla scottadito su riduzione di gaglioppo patate al rosmarino e fonduta di cacio silano d.o.p. Dolce della tradizione Colomba  pasquale su salsa zabaione e cioccolato fondente. Prezzo  40 euro bevande incluse. 

Menù di Pasqua a La torre a Taurianova con entrée di benvenuto, degustazione  di antipasto pasquale. Primi piatti millefoglie con vellutata di zucca, crema di porcini  e scamorza silana. Secondi piatti  rotolo di suino farcito, involtino di vitello avvolto con bacon e nodino di salsiccia, agnello frutta e dolce. Prezzo 45 euro.

Pasqua  alle Saline resort a Saline Joniche. Entrée di benvenuto   finto uovo alla coque e crostini. Tris di antipasti  millefoglie di carciofi, patate e caciocavallo Silano Dop, fagotti di vitellina, punte di asparagi con croccante di tuorlo d'uovo  e scaglie di parmigiano. Primi piatti maccheroni con  ragout d'agneau perle di carnaroli  con crema di carciofi, chips di guanciale e Castelmagno Dop.  Secondi Carrè di agnello in crosta di erbette aromatiche  con contorno di  verdure e patate croccanti, centrotavola di veli cuberoll, funghi porcini e gocce di parmigiano pre dessert fragolata con gelato, dessert dolci della tradizione, acqua, calice di vino, digestivo e caffè. Prezzo 50 euro a persona, alternativa vegetariana 40 euro, menù bambini 18 euro. 

 Pasqua e Pasquetta al Ristorante di Zia Elvira a Catona. Antipasti con salame, pancetta e pecorino locale, fave, piselli, parmigiana di melanzane, involtini di peperoni. Primi  maccheroni al sugo d'agnello o lasagna alla ligure. Secondi: agnello in umido o costolette d'agnello e salsiccia, contorno patate sabbiate. Dessert pastiera. Bibite vino rosso Palizzi, acqua, caffè etc. Prezzo fisso 30 euro.

Anche a  Villa Campetra Churrascaria a Reggio Calabria è tutto pronto per il  pranzo di Pasqua e il pranzo di Pasquetta con un menu completo a  35 euro. Ecco cosa potrete gustare: aperitivo, riso, fagioli, salpicão, sauvagini, sfizioserie dello chef, contorni tipici brasiliani, primo a base di agnello, rodizio di carne, acqua e vino, ananas, buffet di dolci e amaro.Per i più piccoli ci sarà possibilità di giocare e divertirsi nel centro sportivo adiacente al ristorante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta, dove mangiare a menù fisso senza spendere una fortuna

ReggioToday è in caricamento