rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

La Reggina è prossima ai 109 anni, i suoi tifosi sono il dono più grande

La società amaranto ha messo in vendita alcuni "pacchetti match experience" in occasione della prossima gara interna contro la Spal. L'11 gennaio ricorre la fondazione dell'US Reggio

Nella mattinata di oggi (9 gennaio), con un video pubblicato sui propri canali social, il team calcistico amaranto ha reso nota un'interessante iniziativa in occasione del compleanno del club. 

La Reggina 1914, infatti, ha messo in vendita alcuni pacchetti Match Eprerience, da acquistare per festeggiare i 109 anni dalla fondazione della squadra. L'attività riguarderà i tifosi interessati in occasione della partita Reggina - Spal, che si disputerà sabato 14 gennaio alle ore 14:00 presso lo stadio Granillo.  

Il medesimo pacchetto - oltre al biglietto in tribuna centrale - includerà i seguenti vantaggi: un "welcome pack con la maglia della gara", un pass esclusivo, hostess dedicata, tour negli spogliatoi e sul terreno da gioco, le foto in pachina e sala stampa, un parcheggio riservato, warm up da bordo campo, ed un aperitivo in area hospitality. 

La storia amaranto

L'11 gennaio 1914 sessantuno impiegati pubblici fondarono l'US Reggio. È però, grazie alla buona volontà di Ettore Serpieri, già presidente e fondatore della squadra reggina dell'Ausonia e successivamente consigliere del Reggio Football Club, che nel 1928 il club si trasformerà in US Reggina.

Nella stagione 1964-1965 la Reggina ottenne per la prima volta la promozione in Serie B e nella stagione 1998-1999 la prima promozione in Serie A, dopo averla sfiorata due volte, una nella stagione 1965-1966 e l'altra nella stagione 1988-1989. A cavallo fra il 1999 e il 2009 disputò nove stagioni in Serie A, di cui sette consecutive. Il miglior piazzamento in massima serie è il decimo posto raggiunto nel campionato 2004-2005. Il club figura inoltre al 43º posto su 65 squadre nella classifica della tradizione sportiva e al 36º posto nella classifica perpetua dei punti (in entrambi i casi la prima tra le squadre calabresi), che tengono conto di tutte le squadre di calcio che hanno militato nella massima serie nazionale almeno una volta.

Una tradizione importante, dunque, che i ragazzi di mister Inzaghi vogliono onorare al meglio nel corso della stagione in corso: l'ideale sarebbe quello di festeggiare . l'anno prossimo - i 110 anni in Serie A. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggina è prossima ai 109 anni, i suoi tifosi sono il dono più grande

ReggioToday è in caricamento